“No ai botti, si ai biscotti” parte la campagna di don Cosimo Schena
L’iniziativa, in vista del Capodanno, consiste nel rinunciare all’uso eccessivo dei fuochi pirotecnici e dei petardi, incoraggiando l’adozione di alternative “animal-friendly”
BRINDISI – In vista delle festività di Capodanno, il noto prete animalista Don Cosimo Schena ha annunciato il lancio della campagna di sensibilizzazione “No ai botti, si ai biscotti”. L’iniziativa mira a promuovere una festa più sicura e rispettosa nei confronti degli animali domestici e selvatici, che spesso subiscono stress e paura a causa dei tradizionali fuochi d’artificio.https://436613dd27d79abcfcbc0dae4e170927.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-40/html/container.html?n=0
Don Cosimo Schena ha espresso la sua preoccupazione per il benessere degli animali durante le celebrazioni di Capodanno e ha sottolineato l’importanza di adottare comportamenti consapevoli per tutelare la fauna.
La campagna invita le comunità a rinunciare all’uso eccessivo di botti e fuochi pirotecnici, incoraggiando invece l’adozione di alternative più animal-friendly. In particolare, Don Cosimo suggerisce di sostituire i botti con l’offerta di biscotti e cibo per gli animali, creando un ambiente meno stressante per i nostri amici a quattro zampe.
“È nostro dovere proteggere e rispettare tutte le forme di vita durante le festività – ha dichiarato Don Cosimo – La campagna ‘No ai botti, si ai biscotti’ promuove la gentilezza e la consapevolezza, invitando le persone a considerare gli effetti negativi che i fuochi d’artificio possono avere sugli animali”.
“Chiedo a tutti di unirsi a noi in questa campagna, dimostrando che possiamo festeggiare in modo divertente e allegro senza mettere a rischio il benessere degli animali – conclude – ‘No ai botti, si ai biscotti’ è un messaggio di amore e cura per tutti gli esseri viventi”.